È ufficiale: Google Plus apre alle aziende

All’inizio erano solo semplici rumors, ora è ufficiale, Google Plus apre i cancelli alle aziende grazie a Google Pages in una sfida diretta al “mi piace”di Facebook.
È da qualche mese oramai che il Social Network del colosso della Mountain View ha iniziato ad aggiungere funzioni alla sua primissima versione Beta, la possibilità di seguire i temi più caldi, tenere d’occhio i post più popolari e così via, fino a questa, sicuramente la novità più ghiotta per le aziende, le quali si trovano ad avere un’altra vetrina Web dove proporre i propri prodotti e servizi rimanendo in contatto con tutti i clienti.

La forza di questo nuovo servizio è sicuramente la possibilità di integrazione con tutte le altre funzioni di Google ed infatti già molte aziende nostrane hanno creato la propria pagina personale versione Plus: Barilla ha già all’attivo un album fotografico, Benetton si è invece concentrato sui supporti video e la Fiat ha creato una sorta di diario digitale per chiunque abbia guidato una Panda.

Ogni azienda interessata quindi può creare la propria pagina personale, è sufficiente compilare una form reimpostata. Fatto questo Google offre la possibilità di condividere i propri contenuti grazie a link, immagini, promozioni aggiornamenti, chat e l’immancabile +1: un’altra bella occasione per investire nell’Online Advertaising e nel Social Media Marketing attingendo a più di 40 milioni di utenti nel mondo.

Leave a comment