Sole, acqua, vento: NO al nucleare e un Karma più che positivo

Sole, acqua, vento: l’Italia dice NO al nucleare. Ed ecco allora, a Piazza Affari, volare i titoli delle rinnovabili: dal listino principale segnaliamo Enel Green Power che guadagna il 3,8%, Kerself (+14,8%),Kr Energy (+13,9%),  Pramac (+12,4%), Beghelli (+10,2%).

Sole, acqua e vento questi tre elementi vecchi come il mondo intero ma talmente nuovi da essere considerati alternativi a qualcos’altro. La Green Economy sta acquisendo vigore anche in Italia, dunque, un bene visto che proprio in Italia può offrire notevoli opportunità economiche alle aziende ed importanti occasioni di lavoro, il tutto in chiave eco-compatibile.

A vederla poi da un altro punto di vista la situazione sembra ancor più appetibile: l’eco sostenibilità incuriosisce ed attira sempre più clienti.

Sempre più aziende, infatti, scelgono il Green Marketing per incrementare il proprio business fidelizzando il cliente: quando l’azienda mostra rispetto per l’ambiente, il cliente si sente sicuro e ricambia con la disponibilità a spendere il 5% in più sul prezzo di un prodotto tradizionale.

La Green Economy e il Green Marketing si sono rivelati dunque degli ottimi strumenti per il business che aumentano notevolmente le casse di chi li utilizza, sarà mica una questione di Karma?!

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *